abbazia campi mais

REGOLAMENTO TASI  DELIBERA_E_TARIFFE_TASI_2016.pdf

TARIFFE TASI 2017 cc17-005.pdf

ALIQUOTE I.M.U. 2017   CC17-004.pdf

PER IL CALCOLO DELLE IMPOSTE:

www.amministrazionicomunali.it

DOTESCUOLA

CONTRIBUTI ECONOMICI EROGATI DA REGIONE LOMBARDIA

DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/18 COMPONENTE DOTE MERITO.

VEDI ALLEGATI

Allegato_A_AVVISO_decreto_12429.pdf

Decreto_12429_Compilazione_domande_Merito.pdf

MORIMONDO TUTTO L'ANNO 2017

IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI EVENTI DELL'ANNO 2017

VEDI QUI  TUTTO_LANNO_2017_Layout_1.pdf

ICONTENELNSTALLAZIONE NUOVI CONTATORI ENEL

La presente comunicazione è finalizzata a diffondere presso il territorio e presso i cittadini, attraverso le strutture operative del Comune, tutte le informazioni relative alla campagna d'installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la rete di distribuzione dell’energia elettrica.

In allegato: Fac Simile Avviso di servizio

di seguito il link per scaricare Il manuale completo: Open Meter – Una guida su cui contare

NUOVI CONTATORI ELETTRONICI 2.0 OPEN METER

E-Distribuzione ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la propria rete di distribuzione dell’energia elettrica, ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

VANTAGGI

Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere

• una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale;
  • attraverso il monitoraggio dei consumi di energia elettrica, la riduzione degli stessi

Infatti, il nuovo contatore permetterà di

• verificare quanta energia elettrica è stata consumata e registrata dal contatore, suddivisa nelle diverse fasce orarie;
  • esaminare in dettaglio l’andamento dei consumi giornalieri, grazie ai dati di misura per singolo quarto d’ora;
  • conoscere l’effettiva potenza assorbita in ogni momento, la media per ogni quarto d’ora e quella massima prelevata nella giornata.

BENEFICI PER L’ INTERO SISTEMA ELETTRICO:

Attraverso la telelettura giornaliera dei dati di misura rilevati ogni 15 minuti, i venditori potranno inviare ai clienti fatture basate sui consumi puntualmente registrati, minimizzando la fatturazione di acconti e conguagli e formulando offerte commerciali personalizzate. Il nuovo contatore disporrà di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico che consentirà a soggetti terzi, espressamente autorizzati dal cliente finale, di accedere ai dati di misura e di fornire nuovi servizi in conformità a quanto sarà previsto dall’AEEGSI. Alcune funzioni innovative permetteranno all’ impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico.

COSA COMPORTA L’INTERVENTO DI SOSTITUZIONE

Per l’intervento di sostituzione il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’ operazione. Ogni onere sarà ricompreso nella voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” della bolletta. Il personale impegnato nell’ operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informazione alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

QUANDO AVVERRA’ LA SOSTITUZIONE DEI CONTATORI

In prossimità dell’avvio delle sostituzioni nella località di interesse, verranno pubblicati avvisi di servizio sui principali quotidiani provinciali, un cuifac simile è riportato in allegato. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con 5 giorni di anticipo, all’ ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. In caso di impossibilità di accesso al contatore, la presenza del cliente sarà necessaria per permettere la sostituzione; solo in caso di momentanea indisponibilità del cliente verrà lasciato uno specifico avviso con tutte le informazioni necessarie per concordare l’appuntamento per la sostituzione.

DOVE TROVARE INFORMAZIONI

Sul sito e-distribuzione.it e sull’ app mobile, nella sezione dedicata al contatore (inserita nel più ampio catalogo di servizi disponibili per i clienti attivi

e passivi: saranno fornite informazioni e approfondimenti relativi al contatore.

L’area pubblica presenterà informazioni riguardanti:

•    notizie sempre aggiornate sulle attività di sostituzione;
  •  kit informativi (visualizzabili e scaricabili) che comprendono manuali tecnico-informativi sulle caratteristiche e nuove funzionalità del contatore elettronico 2.0;
  •   supporto immediato per richiesta di informazioni con sezione dedicata alle domande e risposte più frequenti.

Nell’area riservata, invece, attraverso il nuovo servizio “OPEN METER PLAN”, accessibile previa registrazione (secondo le consuete modalità di registrazione al portale), il cliente potrà:

•    visualizzare la pianificazione dell’attività di sostituzione relativa al POD (Point of Delivery – Punto di Consegna) di propria pertinenza;
  •   verificare se il POD sarà compreso nel piano di sostituzione nell’arco dei tre mesi successivi alla data di accesso ed il nome dell’impresa incaricata della sostituzione.

NUMERO VERDE E CASELLA POSTALE

Oltre alla sezione “OPEN METER” dedicata nel sito web e-distribuzione.it, per soddisfare le esigenze dei clienti in merito alle nuove funzionalità, ai vantaggi e al programma di installazione dei contatori che E-Distribuzione effettuerà nei prossimi anni, sono disponibili anche altri canali di comunicazione:

•  Numero verde di E-Distribuzione 800.085.577
  •  Postale 5555 e Fax Verde 800 046 674.

ENEL.pdf

In evidenza