Le Guardie Ecologiche Volontarie sono Volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’Ambiente, ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa. Pertanto, entrare a far parte del gruppo GEV è una forma di cittadinanza attiva, per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito, organizzato dalla Città metropolitana di Milano, autorizzato da Regione Lombardia, consultabile al sito https://www.cittametropolitana.mi.it/gev/news/XXIII-Corso-di-formazione-aspiranti-Guardie-Ecologiche-Volontarie/.

Il corso è strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche, la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 settembre 2022.

Per poter essere ammessi al Corso è necessario compilare la domanda di iscrizione online ed inviarla, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “XXIII Corso G.E.V.”.

Preferenze
Necessari
Rifiuto
: consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito