Descrizione
CESSAZIONE VALIDITA’ CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA AI FINI DELL’ESPATRIO ALL’ESTERO
(Regolamento Europeo n. 1157/2019)
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio a partire dal 03/08/2026.
Per i residenti in Italia in possesso di una carta d’identità cartacea è possibile in ogni caso procedere, anche prima del 03/08/2026, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.).
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata sul retro: nel caso la scadenza fosse successiva al 03/08/2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’ufficio anagrafe previo appuntamento allo 02/94961941, per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica per l’espatrio.
(Regolamento Europeo n. 1157/2019)
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio a partire dal 03/08/2026.
Per i residenti in Italia in possesso di una carta d’identità cartacea è possibile in ogni caso procedere, anche prima del 03/08/2026, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.).
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata sul retro: nel caso la scadenza fosse successiva al 03/08/2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’ufficio anagrafe previo appuntamento allo 02/94961941, per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica per l’espatrio.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 06/05/2025 12:20:30